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Quality

Politica per la qualità di Mac Dowell Silicones
M

ac Dowell Silicones srl definisce ed attua la Politica per la Qualità, nell’ambito delle strategie di sviluppo delle proprie attività, al fine di:

  • Soddisfare pienamente le aspettative dei Clienti, attraverso la fornitura di prodotti e servizi conformi alle loro esigenze, esplicite ed implicite, nonché ai requisiti di legge;
  • Monitorare e migliorare continuamente i propri standard qualitativi.

La finalità dell’organizzazione è quella di realizzare protesi cosmetiche in silicone con un approccio costantemente rivolto all’innovazione di prodotto e alla fornitura di servizi volti al soddisfacimento dei bisogni dei Clienti, operando nel pieno rispetto delle quadro normativo in vigore, e delle esigenze dei Clienti e delle parti interessate, interne ed esterne. A tale scopo sono definiti i seguenti obiettivi di carattere generale che fungono da linee guida per gli ulteriori impegni che verranno imposti nel corso del tempo:

  • Definire il proprio contesto interno ed esterno nell’ambito del quale l’Organizzazione opera;
  • Operare nel rispetto delle normative applicabili, delle esigenze e aspettative delle parti interessate, interne ed esterne all’Organizzazione, attivando efficaci canali di comunicazione;
  • Pianificare il Sistema di Gestione per la Qualità applicando un approccio basato sul rischio (Risk Based Thinking), determinando i rischi e le opportunità al fine di perseguire il miglioramento continuo;
  • Ottenere e mantenere la certificazione del Sistema di gestione per la Qualità e della conformità del servizio offerto in ottemperanza alle disposizioni di legge, ai requisiti della norma ISO 13485 e agli standard di qualità prefissati all’interno dell’Organizzazione;
  • Conoscere, comprendere e comunicare a tutti i livelli della struttura organizzativa le esigenze e le aspettative dei Clienti, concretizzandone i bisogni in requisiti per l’organizzazione, compiendo ogni sforzo per superare le proprie aspettative;
  • Monitorare e misurare il grado di soddisfazione dei Clienti attraverso indagini e analisi statistiche;
  • Perseguire della gratificazione di tutto il personale aziendale assicurando le risorse per accrescere la propria conoscenza, competenza e consapevolezza in merito alla rilevanza di ciascuna attività verso il conseguimento degli obiettivi aziendali;
  • Definire piani di miglioramento correlati ad obiettivi definiti e periodicamente riesaminati;

Ultimately, the General Management intends, through the Quality Management System, to create a new culture within the Organization, also through the involvement of all staff in continuous improvement so that the achievement of the quality objectives is shared as a common purpose and become the priority commitment of each one.

The General Management, periodically:

  • Definisce obiettivi misurabili e coerenti con la presente Politica;
  • Assegna gli obiettivi alle varie funzioni responsabili, assicurando loro le risorse necessarie al loro perseguimento;
  • Individua, in accordo con il Responsabile Qualità, adeguati indicatori per monitorare il grado di raggiungimento degli obiettivi rispetto al valore atteso;
  • Verifica il grado di raggiungimento e di efficacia degli obiettivi in occasione dei Riesami periodici del Sistema di Gestione per la Qualità.

The General Management undertakes to implement this Quality Policy, ensuring the resources and conditions necessary for its implementation, periodically reviewing it in order to verify its consistency with the defined objectives.

The organization has appointed a Quality Management Representative who is delegated the task of preparing and updating the Quality Management System, coordinating its correct application and verifying its adequacy and effectiveness, in accordance with internal procedures established, the applicable mandatory regulations, the specific technological evolution and the needs of the interested parties, internal and external. In carrying out the aforementioned delegated activities, the Quality Management Representative will be able to rely on the personnel of the Organization that he deems suitable and that he will coordinate directly.

The systematic application of the Quality Management System is essential for the continuous improvement of the Organization, it is essential that all employees understand and share this Quality Policy which is displayed in all offices and on the website, for evidence of its communication and disclosure.